Sunday, October 22, 2006

Presi clonatori di Bancomat e Carte di Credito a Torino

Torino, 18 ott. - Era pronto per mettersi all'opera, per passare un'altra notte a spostarsi da uno sportello bancomat all'altro per piazzare gli skimmer, gli apparecchi che riescono a identificare e memorizzare i codici di bancomat e carte di credito che vengono poi clonate.

L'uomo, un romeno clandestino esperto di elettronica, e' pero' stato bloccato dai carabinieri della compagnia Torino Mirafiori che insieme a lui hanno arrestato altri due suoi connazionali, anche lor clandestini, tutti accusati di concorso in clonazione e diffusione di carte di credito.

Il truffatore era gia' noto alle forze dell'ordine perche' nel 2005 era finito in manette per lo stesso reato insieme ad un altro romeno che si trova ancora in carcere dopo essere stato nuovamente arrestato, nel marzo di quest'anno, per detenzione di carte di credito clonate.

Durante il controllo della scorsa notte i carabinieri hanno sequestrato, nell'abitazione dei tre romeni, un pannello che riproduceva perfettamente la parte superiore di uno sportello bancomat a cui era applicata una piccola videocamera che avrebbe dovuto riprendere la digitazione dei codici da parte di ignari clienti.

E proprio due filmati con le immagini delle mani che digitano il pin del bancomat sono state sequestrate nello stesso appartamento insieme al telefono cellulare del truffatore che aveva memorizzato come sms tre stringhe numeriche che, una volta registrate sulla banda magnetica di una tessera, sarebbero servite per 'costruire' un vero e proprio bancomat del tutto simile all'originale. (Fonte: Yahoo.it)

No comments: